Dalila Giglio

Dalila Giglio

Dalila Giglio nasce a Torino il 17 Marzo 1983, città in cui vive attualmente insieme a suo marito.

Dopo il diploma, studia presso l’università di Torino nell’ambito della Consulenza del lavoro e della gestione delle risorse umane, accompagnando agli studi l’attività di impiegata presso uno studio legale.

Conseguita la laurea prosegue la sua formazione con uno stage presso il Politecnico di Torino, in ambito amministrativo. Al suo lavoro di docente di scuola primaria si accompagna, qualche anno dopo, quello di insegnante d’italiano per stranieri, che intervalla con brevi esperienze da amministrativa nel settore privato.

L’intensa attività lavorativa non le impedisce di coltivare numerose passioni: prima fra tutte la scrittura, specialmente in ambito giornalistico; dal 2012 svolge l’attività di articolista amatoriale e dal 2020 collabora con un webzine musicale. Pratica danze caraibiche e ama la musica, in particolare il rock. Ama viaggiare, in Italia e all’estero, e fare lunghe passeggiate.

  • Femmina
  • 1
  • Camminando a testa scalza
    (3)
    Autore : Dalila Giglio

    Camminando a testa scalza

    Camminando a testa scalza Dalila ha ventun anni quando la prima chiazza glabra fa capolino sul suo cuoio capelluto.
    In quel momento non lo sa ancora, ma sono le prime avvisaglie della sua malattia: l’alopecia areata, una patologia autoimmune che causa l’improvvisa perdita, totale o parziale, dei capelli e della peluria del corpo…

    Articolo acquistabile con Bonus Cultura 18app e Carta del Docente

    16,00