De Nigris Editori

Come pubblicare

Come pubblicare con De Nigris Editore?

Accogliamo con piacere nuove proposte editoriali. Invia un estratto della tua opera e aspetta una nostra risposta. Spiegaci il tuo progetto editoriale, chi sei e perché pensi De Nigris sia la scelta giusta per te!

Ecco alcune regole che ti chiediamo di seguire:

  1. Prepara una scheda dell’opera, una sinossi dettagliata e una selezione di alcuni capitoli a scelta (solo se il tuo libro supera le 80 cartelle)
    Per non sbagliare ti chiediamo di seguire le regole editoriali che trovi qui 

  2. Invia il materiale a manoscritti [@] denigriseditori.it o compila il form che trovi qui sotto

  3. Il materiale verrà valutato da una Commissione editoriale. I tempi variano da 15 giorni a  6 mesi e ti contatteremo solo nel caso in cui il testo verrà ritenuto interessante. Se entro 6 mesi non riceverai risposta, vorrà dire che la tua proposta non coincide con le nostre esigenze editoriali.


Ogni e-mail non inerente all’invio di manoscritti ricevuta a questo indirizzo sarà ignorata. Per qualsiasi domanda, segnalazione, richiesta, vi preghiamo di seguire le istruzioni della pagina Contatti

    Allega l'estratto della tua opera in formato PDF*






    L'estratto della tua opera deve contenere espresso consenso al trattamento dei dati personali ex GDPR 2016/679 in esso contenuti, altrimenti la relativa candidatura sarà cestinata direttamente - Privacy & Cookies policy Clicca qui

    Pubblichiamo principalmente libri di narrativa, di ogni tipo. Romanzi sociali, storici, di formazione e tutto quanto rispecchia le nostre collane editoriali. 

    Non pubblichiamo autori emergenti ovvero NON PUBBLICHIAMO tutti quelli che sono alla loro prima pubblicazione o hanno pubblicato con E.A.P salvo che la loro storia/realtà non sia di prestigio o ci faccia davvero innamorare. 

    Preferiamo di NO. Se hai già in corso trattative con altre case editrici, per una questione di serietà concludile prima di rivolgerti a noi.

    Siamo contrari all’editoria a pagamento. De Nigris Editori si fa carico di tutti i costi di produzione e commercializzazione. I nostri libri sono prodotti con la massima qualità tanto che la nostra struttura ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la  PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PRODOTTI EDITORIALI.

    La distribuzione di De Nigris è sia digitale che fisica. Per la parte digitale lavoriamo insieme a Bookrepublic e distribuiamo in moltissimi spazi digitali, mentre per la distribuzione fisica, nelle librerie, lavoriamo con Libro Co Italia, per i titoli in territorio nazionale e internazionale venduti in migliaia di librerie dei circuiti principali e centinaia di librerie indipendenti.